i rubinetti più adatti per il bagno moderno
Il lavabo tipico dell'arredamento moderno è ampio, caratterizzato da forme arrotondate e all'ultima moda ma pur sempre di forme semplici. Il lavabo infatti deve essere considerato quasi come una sorta di palcoscenico nato per mettere in evidenza nel modo migliore possibile il rubinetto. Se il rubinetto infatti apparentemente sembra un elemento secondario nell'arredamento esso deve in realtà essere considerato come un elemento capace di cambiare la resa estetica del lavabo e dei mobili di una stanza con la sua sola presenza. è importante quindi scegliere un rubinetto adeguato alla tipologia di bagno per non rischiare di rovinare l'effetto di insieme.
I rubinetti moderni sono disponibili in una varietà pressochè infinita di modelli in modo da potersi adattare a qualsiais tipologia di ambiente. In generale si tratta di veri e propri pezzi di design capaci di dare carattere al lavabo. Sono caratterizzati da linee e forme pulite che, minimali o estrose che siano, riescono comunque a creare uno spazio elegante e all'ultima moda.
Tra i modelli di rubinetti che possiamo considerare più semplici dobbiamo ricordare quelli che sfruttano l'eleganza e l'essenzialità delle forme geometriche come ad esempio i rubinetti a forma di cubo oppure i modelli che sfruttano forme sempre geometriche ma più morbide come quelle cilindriche o sferiche.
I rubinetti però che negli ultimi anni si stanno diffondendo in modo sempre più preminente sono quelli caratterizzati da forme astratte con linee che si rincorrono, si intrecciano e si fondono creando così dei veri e propri pezzi di design capaci di abbellire in modo straordinario qualsiasi tipologia di lavabo. I rubinetti di questo tipo sembrano quasi delle piccole opere d'arte contemporanea capaci quindi di stupire oltre che di abbellire.
I rubinetti per i bagni moderni sono realizzati interamente in acciaio e possono essere sia cromati che satinati a seconda degli altri inserti in acciaio presenti nel resto dell'arredamento.
Non mancano ovviamente i modelli di rubinetto capaci di creare un'atmosfera di eleganza e futurismo al contempo. Un esempio sono senza dubbio i rubinetti che possiedono l'erogazione dell'acqua visibile oppure quelli al cui erogatore vengono applicati dei led con sensori che illuminano l'acqua di blu quando è fredda e di rosso quando è calda.
Foto da http://www.themodernstyle.com
Risorse online: